Tra arte e sociale di Volto in Volto

Tra arte e sociale di Volto in Volto

Il Palazzo delle Opere Sociali ha ospitato, nell’ambito del Festival Biblico 2013,  “Di Volto in Volto”, l’esposizione collettiva delle cooperative sociali vicentine aderenti al consorzio Prisma e al marchio Social Art.

Un’iniziativa importante dove l’incrocio dei volti crea nuove possibilità di apertura, relazione e libertà. Un’esposizione per rompere la divisione tra la produzione artistica (con etichetta) e quella di tutte le persone che giorno dopo giorno cercano di costruire un futuro migliore all’interno delle cooperative del Consorzio Prisma.

Il progetto ha preso forma in spazio diviso in 5 sezioni con diverse finalità:
A. creare una esperienza sensoriale (fotografare l’incontro tra visitatori e utenti delle cooperative proiettandone poi le foto sequenzialmente).
B. esporre una rassegna di volti, opere, realizazioni provenienti dei laboratori/esperienze di Social Art giustapponendo autori riconosciuti alle opere degli utenti delle cooperative.
C. creare uno spazio di esposizione e promozione delle produzioni Social Art.
D. contribuire concretamente alla realizzazione di un’opera collettiva dal titolo DI VOLTO IN VOLTO.
E. presentazione dell’opera colletiva Social Art L’Albero della Vita.

Per saperne di più o per conoscere Social Art visita la sezione dedicata Social Art o contatta i laboratori certificati.