Accreditamenti

 

Consorzio Prisma è ente accreditato dall’Assessorato alle Politiche dell’istruzione, formazione e lavoro della Regione del Veneto per offrire servizi nell’ambito delle politiche attive del lavoro.

Cosa sono le “politiche attive”?

Per “politiche attive” si intende quell’insieme di attività proposte ai lavoratori disoccupati o a rischio di perdere il lavoro finalizzate alla loro riqualificazione e reinserimento nel mercato del lavoro. Dal 2013 hanno diritto ai servizi di politica attiva: i lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali in deroga, i lavoratori sospesi in cassa integrazione straordinaria, disoccupati di lunga durata o lavoratori in mobilità.

Questi lavoratori possono accedere ai servizi di politica attiva contattando Consorzio Prisma. A loro sarà proposto un ventaglio di attività da personalizzare secondo le specifiche esigenze e specificati nel Piano di Azione Individuale.

Prisma è Ente accreditato ai Servizi per il Lavoro dalla Regione Veneto ai sensi della L.R. 3/2009 DDR N.642 del 18/06/2012 Cod. L051.

Prisma è inoltre abilitato all’attivazione di tirocini di inserimento/reiserimento lavorativo e formativi di orientamento ai sensi della DGR della Regione Veneto n.1816 del 07/11/2017.

Prisma è organismo di formazione accreditato dalla Regione Veneto alla sezione “Orientamento” ai sensi della L.R. 19/2002 Cod. Accreditamento A0265 – cod. ente 719

Per conoscere i settori di attività in cui Consorzio Prisma opera clicca qui.

Per scaricare la Carta dei servizi al lavoro clicca qui.