Settori di attività

Consorzio Prisma è attiva in diversi settori del sociale con altrettanti progetti consortili che coinvolgono una o più cooperative per lo svolgimento di specifiche attività.

Allo scopo di raggiungere i propri obiettivi, Consorzio Prisma opera attraverso coordinamenti territoriali e coordinamenti settoriali.

Obiettivo primario dei coordinamenti territoriali è quello di rappresentare le cooperative operanti nel medesimo territorio al fine di consentire uno scambio tra le diverse esperienze e favorire il collegamento tra realtà operanti in territori diversi.

Scopo dei coordinamenti settoriali è invece lo scambio di buone prassi tra le diverse esperienza relative alle stesse aree produttive o di tipologia di utenza oltra alla gestione integrata di servizi tra più cooperative nell’esercizio del general contractor.

Coordinameni territoriali e settoriali operano per lo sviluppo delle politiche sociali, delle politiche attive del lavoro e delle attività produttive nell’ottica di sviluppare il proprio tessuto sociale e in generale il proprio territorio.