Politiche attive del lavoro

Consorzio Prisma e le sue associate riconoscono nel lavoro un diritto fondamentale per tutti ma anche un’importante opportunità per integrarsi nella società per molti. Proprio in quest’ottica Consorzio Prisma opera per l’inclusione sociale e lavorativa delle persone svantaggiate.

L‘importante know-how acquisito fin dalla sua fondazione, fa sì che Consorzio Prisma collabori con successo con Provincia, Ulss, Comuni, Casa Circondariale e altri enti territoriali, sia pubblici che privati, offrendo attivitá produttive di beni e servizi finalizzate all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati con professionalità.

Dal 1995 Consorzio Prisma è Agenzia di Inserimento Lavorativo con lo scopo di favorire l’accesso al lavoro delle fasce più deboli.

Prisma come Agenzia di Inserimento Lavorativo in particolare promuove e attiva tirocini di inserimento/reinserimento, formativi e di orinetamento, offre informazioni e garantisce un supporto all’azienda per la gestione del tirocinio, svolge un’azione di tutoraggio individualizzato alla persona. Come Agenzia il Consorzio collabora con i Centri per l’impiego, le Aziende ULSS e i relativi servizi di integrazione lavorativa (SIL), i Comuni, le scuole e i centri di formazione professionale, le aziende private, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali.

Nel dettaglio Consorzio Prisma, come Agenzia di Inserimento Lavorativo, offre alle persone i seguenti servizi per il lavoro:

  • informazione e accesso al sistema dei servizi del lavoro della Regione Veneto
  • mediazione per l’incontro domanda/offerta di lavoro
  • progetto individuale e misure di accompagnamento al lavoro
  • attività di orientamento.

I principi che guidano Consorzio Prisma nell’erogazione dei servizi per il lavoro come Agenzia di Inserimento Lavorativo sono:

  • uguaglianza e imparzialità
  • appropriatezza e centralità della persona
  • continuità
  • partecipazione
  • qualità, efficienza ed efficacia
  • gratuità.

Consorzio Prisma è accreditato dalla Regione Veneto per:
– servizi per il lavoro cod.L051 (L.R. 3/2009); scarica la carta dei servizi

confermato con Decreto Regione Veneto n. 406 del 07/06/2019

Per maggiori informazioni sugli accreditamenti visita la pagina dedica ACCREDITAMENTI.

Consorzio Prisma partecipa in qualità di Ente Beneficiario o in parternariato con altri enti beneficiari a Progetti FSE per incrementare le opportunità di inclusione sociale da proporre al territorio.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.